L’acqua è la fonte della vita sulla Terra. Proprio nell’acqua sono nate le prime forme di vita, che poi si sono evolute. Oggi come sappiamo molte zona del mondo devono fare i conti con la scarsità di questo liquido fondamentale.
Lo abbiamo visto in questo periodo nel nostro Paese, in quanto dopo un inverno povero di precipitazioni molte zone del nostro Paese hanno risentito della siccità.
L’arrivo delle precipitazioni piuttosto forti di questa primavera ha sicuramente portato un pò di sollievo, ma come si è visto ci sono stati anche diversi danni. Ma torniamo all’argomento che qui ci interessa, ovvero sul perchè è utile mettere un bicchere di acqua in camera da letto sopra il comodino.
La notizia in questione è stata data soprattutto da un cardiologo, che ha illustrato come questo sia un gesto utilissimo per la vita. Infatti avere sempre un bicchiere di acqua a portata di mano può essere utile ovviamente per bere. E l’acqua fa bene ad una serie di cose.
Di notte è bere infatti bere un bicchiere di acqua prima di andare a dormire, in quanto questo semplicissimo gesto aiuterebbe a diminuire il rischio di infarto o ictus, senza pensare poi ad altri benefici che tale gesto apporta, visto che bere acqua prima di andare a dormire o di notte se abbiamo sete aiuta a prevenire i crampi notturni.
I muscoli delle gambe hanno bisogno di maggiore idratazione, soprattutto quando ci svegliano nel cuore della notte accusando dolori. Inoltre bere acqua circa 30 minuti prima dei pasi aiuta a facilitare la digestione, e quindi ne giova anche l’apparato digerente, che così può ottemperare al meglio le sue funzioni. Bere un bicchiere d’acqua prima di fare il bagno aiuta inoltre ad abbassare la pressione sanguigna. Insomma ci sono tanti motivi per cui bisognerebbe avere un bicchiere d’acqua sempre a portata di mano sul comodino anche di notte. I benefici sono davvero numerosi.