Beppe Vessicchio non è stato solo un grande direttore d’orchestra ma un uomo buono, sereno, profondamente in pace con la vita e il suo decesso, sopraggiunto per un drastico e irreversibile peggioramento della sua patologia, una polmonite interstiziale, ha scosso milioni di italiani, alle prese con una notizia che mai avrebbero voluto apprendere.
Vessicchio aveva solo 69 anni e il destino lo ha strappato alla dimensione terrena nel pomeriggio di ieri, mentre si trovava ricoverato nel reparto di rianimazione dell’A.O. San Camillo Forlanini. Dietro il rigore della sua professione, si nascondeva un marito premuroso, legato fortemente alla famiglia e alla semplicità.
In queste ore di lutto per l’Italia intera, la stampa ripercorre non solo la sua lunga e proficua carriera ma il suo lato più intimo, quello affettivo, che lo ha visto accanto alla stessa donna da decenni. Parliamo di Enrica Mormile, la compagna di una vita, discreta e presente, con cui aveva costruito un legame solido e silenzioso.

Il loro era un amore totalizzante, vissuto lontano dal gossip ma intensamente, tenuto protetto, custodito con cura, come si custodiscono i gioielli più preziosi.
Ora che Beppe non c’è più, scorrono brividi sul corpo per sua moglie in quanto il loro era un amore…. ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che quello che è emerso è davvero toccante, in questo giorno in cui in milioni sono gli italiani che piangono la dipartita del grande maestro.