Pensioni, l’annuncio poco fa: cambia tutto. Italiani inferociti (1 / 2)

Pensioni, l’annuncio poco fa: cambia tutto. Italiani inferociti

Come è risaputo i pensionati italiani sono tra le categorie che di più stanno forse soffrendo la crisi economica attuale, con i costi delle bollette che aumentano sempre di più. Insomma il caro vita  incide in maniera significativa e faticano sempre più ad arrivare a fine mese.

Chi, erroneamente,  ritiene che siano fortunati, avendo raggiunto l’agognato traguardo, si sbaglia, dal momento che prima le diverse ondate pandemiche legate al Covid e poi la guerra in corso tra Russia e Ucraina,  hanno portato una crisi senza precedenti, che è andata a colpire  moltissimi di loro.

Così sono in tanti quelli che, versando in condizioni assoluta povertà , per una questione di dignità  non ce la fanno a chiedere aiuto, vivendo in una condizione di abbandono ed esclusione sociale, mentre altri sperano in un intervento decisivo da parte del governo Meloni che, sin da quando ha vinto le elezioni, ha dovuto fare i conti con uno scenario davvero molto complesso.

Ovvio che l’auspicio è quello di ricevere belle notizie, anche perché, dopo una vita spesa a lavorare, con grosse privazioni e grossi sacrifici, fatti per non far mancare nulla alla famiglia, far studiare i figli etc, non si poteva ricevere notizia peggiore di quella di cui parleremo.

Purtroppo, poco fa, è appena arrivato un annuncio, riguardante le pensioni, che ha mandato in bestia gli italiani. Ma cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.