Pensioni: la notizia che gli italiani stavano aspettando, arriva un nuovo Super bonus

Ci sono notizie molto positive per gli italiani, sta per arrivare infatti un nuovo Super bonus. Nell'articolo seguente vediamo quini tutti i dettagli della nuova misura.

Pensioni: la notizia che gli italiani stavano aspettando, arriva un nuovo Super bonus

In questo periodo, si sa, gli italiani stanno facendo i conti con qualcosa che non si aspettavano minimamente, ovvero una nuova crisi economica scaturita dalle ostilità che si sono venute a creare ad Est dell’Europa, specialmente in Ucraina, entrata in contrasto con la Russia per le ragioni che tutti conoscono. La situazione ha portato al deteriorarsi dei rapporti tra il governo di Mosca e tutto l’Occidente, Italia inclusa, questo perchè molte nazioni europee e gli stessi USA hanno introdotto sanzioni contro la Russia. 

Le difficoltà sono tantissime non solo per le famiglie, ma anche e soprattutto per le fasce più deboli della popolazione, come ad esempio gli anziani. Spesso questi ultimi hanno pensioni molto basse, e tale categoria di persone non riesce ad arrivare a fine mese. In arrivo per i pensionati però ci sono ulteriori novità. Vediamo di cosa si tratta.

In arrivo Super bonus

Come si sa in questo periodo il Governo ha studiato alcune misure molto utili per le persone, come appunto diversi bonus, come quello sui carburanti, vero e proprio salasso per gli italiani in questo periodo. Ma non solo: stanno per arrivare anche degli incentivi per affrontare meglio la fine dell’anno 2022.

Secondo quanto riferisce la stampa nazionale, starebbe arrivando un bonus di 154,94 euro per i pensionati. Si tratta del Bonus Natale 2022. Ovviamente l’agevolazione in questione non è riconosciuta a tutti i pensionati, ma solo a specifiche categorie di persone, ovvero a coloro che non percepiscono il minimo sindacale della pensione, ovvero 524,34 euro. La misura è stata introddotta con la Legge Finanziaria del 2001.

Per il 2022 il reddito massimo da non superare è di poco superiore 6.816,42 euro. Per il bonus natalizio pensioni non c’è bisogno di fare alcuna richiesta, poiché viene assegnato d’ufficio dall’INPS con la mensilità di dicembre e sarà erogato soltanto se si possiedono i requisiti ivi menzionati sopra.

Continua a leggere su Fidelity Donna