Un argomento incandescente, quello delle pensioni, dal momento che il malcontento degli italiani è sempre alle stelle , specialmente nell’ultimo periodo, alla luce degli ultimi dati emessi dall’Istat . Le stime ufficiali dell’istituto sull’aspettativa di vita degli italiani sono cresciute e questo porta, inevitabilmente, a rivedere le leggi
Il governo Meloni, quando si parla di pensioni, ha una bella gatta da pelare e le ultime notizie, provenienti direttamente dai siti di economia che se ne occupano, vedono l’esecutivo impegnato a dover fronteggiare un problema ben più grave del previsto.
Oltre al malcontento relativo agli assegni pensionistici che sono, spesse volte, irrisori, rispetto ai sacrifici fatti sino al pensionamento, c’è dell’altro che bolle in pentola e che manda su tutte le furie i percettori. Parliamo dell’età pensionabile, che deve stare al passo con i dati ufficiali emessi dall’Istat.
Oltre a fare i conti con l’inflazione, con la crisi economica che ha reso poveri molti che, fino ad allora, versavano in buone condizioni e che non avevano problemi, ora la nostra premier deve cercare di sedare gli animi in tumulto, prendendo una decisione davvero forte, come avrete modo di vedere.
La brutta decisione per gli italiani è attesa a brevissimo, nel settore pensionistico ma entro quando? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la situazione, ora più che mai, è davvero molto delicata e il clima è tesissimo, più di una corda di violino, per una marea di pensionati connazionali .