Un argomento delicatissimo, quello pensionistico, uno di quelli che, da sempre, genera fortissima apprensione, poiché vi è il timore di ricevere, tutto ad un tratto, qualche brutta notizia. Sono in tanti gli italiani speranzosi di vedere la luce infondo al tunnel.
Dopo anni e anni in cui l’inflazione ha messo in ginocchio tanti di noi, il Governo si è trovato a fronteggiare una crisi senza precedenti e il malcontento sempre più vivo dei pensionati, che, pur essendo giunti all’agognato traguardo, non pensavano certo di vivere in questo modo.
Sin dal suo insediamento, il governo Meloni ha avuto una grossa gatta da pelare: quella annosa delle pensioni, che, a dirla tutta, non è mai stata idilliaca, ma che, in questi ultimi anni, ha generato sempre più insoddisfazione nella gente, stanca di continui problemi finanziari.
Anche questo 2024 sta volgendo al termine e iniziano a tirarsi le somme, di ciò che è stato e di ciò che potrebbe succedere, anche sul fronte pensionistico, con importanti scadenze e importanti novità che non possono essere disattese, in quanto la normativa deve sempre essere al passo con i tempi.
Non ci resta che vedere insieme cosa accade dal 1 dicembre 2024, nella seconda pagina del nostro articolo in quanto la legge non scusa. Se non si vuole andare incontro a pesanti sanzioni, pertanto, è doveroso osservarla e prestare attenzione.