Gli iscritti al Fondo Pensione Byblos e i lavoratori interessati, a partire dal 1° dicembre 2024, saranno interessati da un ampliamento dell’offerta di investimento del Fondo con l’introduzione del Multi-comparto e del Profilo Life Cycle. Chi sceglie il Multi-comparto, può investire la propria posizione in due comparti contemporaneamente, con scaglioni del 25%.
Sempre a partire dal 1° dicembre , verrà istituito anche il Profilo Life Cycle, che prevede un cambio automatico e graduale tra i vari comparti del Fondo fino a confluire -nel Comparto Garantito, man mano che ci si avvicina all’età pensionistica.
Chi decide di aderire, potrà essere assistito a livello previdenziale dal momento dell’adesione fino alla cessazione dell’attività lavorativa. Va precisato che il passaggio da un comparto all’altro avverrà in modo del tutto automatico.
Le lavoratrici e i lavoratori che sceglieranno il Profilo Life Cycle vedranno investita la loro posizione nelle seguenti modalità: chi non risulta ancora iscritto al Fondo Byblos, a partire dal 1° dicembre 2024, avrà la possibilità di scegliere anche tra queste due nuove opzioni di investimento; tutti coloro che invece sono già iscritti al Fondo, sempre a partire dal 1° dicembre 2024, potranno scegliere una delle due opzioni di investimento seguendo la procedura di cambio comparto direttamente dalla propria Area Riservata.
Il Fondo offrirà dal 1° dicembre 2024 e per tutto il 2025 la possibilità di cambiare comparto, in deroga al vincolo dei 12 mesi, per tutti gli aderenti. Importanti novità, tutte queste che abbiamo elencato, che non possono essere ignorate da chi vuole aderire per avere una copertura previdenziale duratura nel tempo, non credete?