Il nostro Paese è in ginocchio a causa di una crisi economica senza precedenti in quanto, uno dietro l’altro, abbiamo dovuto fare i conti con imprevisti che hanno fortemente destabilizzato le nostre finanze. Di sicuro ci ha pensato il Covid, con le sue ondate, a ridurre sul lastrico molte famiglie che non sanno come arrivare a fine mese.
La disperazione è inevitabile quando non si sa come dar da mangiare ai propri figli, come ottemperare ai bisogni primari. A tutto questo si è aggiunto il conflitto bellico tra Russia e Ucraina, e poi, quello sulla fascia di Gaza. Ma a incidere sull’inflazione non sono stati soli questi accadimenti, dal momento che i terremoti e i nubifragi sono all’ordine del giorno, con tutte le conseguenze del caso.
L’imprevedibilità, naturale e umana, ha precipitato lo scenario economico, politico, sociale italiano, e la speranza di risollevare le sorti del nostro Paese è stata rimessa nel governo Meloni. Nel calderone che la nostra premier si è trovata dinnanzi agli occhi c’è lo scottante argomento pensioni.
Chi è arrivato all’agognato traguardo, dopo anni e anni di sacrifici, spera di poter ricevere liete novelle. Dopo aver pensato, per una vita, a non far mancare nulla alla famiglia, i pensionati vorrebbero, quanto meno poter star tranquilli economicamente… cosa che, come dicevamo, dipende principalmente dal governo. Ed ecco arrivare una bella notizia.
Si sta parlando, proprio in queste ore, di pensioni e tredicesime più ricche a partire da dicembre. Ma riguarderanno tutti i pensionati o solo alcune categorie? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.