Argomento pensioni... argomento rovente. Gli italiani non vedono l’ora di ricevere tutte le info relative la pagamento pensionistico e, specialmente, di capire se ci saranno novità positive o, al contrario, riduzioni dell’importo corrisposto.
Il mese di aprile sta arrivando e la speranza è quella che, con la primavera, possano esserci liete novelle a far sorridere anche il nostro conto e i nostri portafogli. Il caro vita, l’inflazione alle stelle, stanno mettendo a dura prova le finanze degli italiani.
Chi ha la fortuna, dopo anni di duro lavoro e di sacrifici, di essere in pensione, deve fare i conti, tante volte, con un cedolino davvero irrisorio , confidando negli interventi legislativi in grado di far tirare un sospiro di sollievo.
Tra mille incombenze, bollette, costi carburante, spese domestiche, è davvero dura riuscire a far quadrare i conti, per cui si spera che la pensione del prossimo mese possa essere positiva ma sarà così? Quando si parla di assegni pensionistici, l’interesse è alle stelle, specialmente alla luce delle polemiche e de malcontento che, da sempre ma in particolare negli ultimi anni, ruotano attorno ad essi, alla luce delle diverse ondate pandemiche da Covid e della delicata situazione politica a livello globale che hanno messo in ginocchio anche gli italiani.
Dal momento che nelle pensioni di aprile, si parla di aumenti, vediamo insieme a chi spettano, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che riguarderanno determinate categorie e non tutti.