Arrivano grandi novità per quanto riguarda le pensioni. Come ben sappiamo ogni italiano è un contribuente nel senso che durante la sua vita e tramite il suo lavoro percepisce una indennità che gli servirà per quando terminerà l’età lavorativa.
Attualmente il nostro Paese è uno dei pochi in Europa ad avere l’età pensionabile più alta e per questo il Governo sta lavorando per cercare di agevolare l’età pensionabile delle persone che molto spesso si vedono costrette a lavorare fino anche ai 70 anni e oltre per avere una pensione decente.
La pensione è un diritto di ogni individuo e a seconda di quanto egli abbia lavorato in vita e di quanti contributi abbia versato alla fine si fa il totale e viene corrisposto un determinato importo che può essere il minimo sindacale oppure attestarsi anche su cifre molto interessanti.
Molti italiani pensionati ricevono pochissimo di pensione, circa 500-600 euro, una condizione che fa di loro i “nuovi poveri” visto che con il caro vita di questi tempi non se la passano molto bene. Infatti gli anziani spesso devono convivere con una situazione di indigenza davvero molto forte.
Proprio per questo motivo pare che stiano arrivando delle novitĂ per quanto riguarda le pensioni, questo in modo da poter far vivere in maniera piĂą dignitosa chi giĂ prende pochissimo di pensione.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che tipo di novitĂ ci sono in quanto pare che stia per cambiare tutto dal prossimo 1 agosto per quanto riguarda le pensioni.