Pelè, la triste notizia poco fa dall’ospedale

Grande apprensione per la leggenda del calcio brasiliano Pelè, da tempo alle prese con un brutto male. Brutte notizie in arrivo dall'ospedale: ecco cosa sta succedendo.

Pelè, la triste notizia poco fa dall’ospedale

Mentre in Qatar entra nel vivo proprio in queste ore la 22esima edizione dei Mondiali di Calcio, dal Brasile arrivano pessime notizie sulle condizioni di salute di Pelè. Considerato da molti il più grande calciatore di tutti i tempi, il fuoriclasse brasiliano ha fatto la storia dei Campionati del mondo, portando la nazionale verdeoro a vincere ben 3 titoli mondiali, dei quali l’edizione del 1970 in Messico proprio contro la nazionale italiana.

Il campione brasiliano, ormai 82enne, è alle prese da tempo con alcuni gravi problemi di salute. Proprio in queste ore, l’ospedale che tiene in cura Pelè avrebbe fatto trapelare preoccupanti aggiornamenti sulle sue condizioni. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, si teme il peggio per il campione: ecco perchè.

Le condizioni di Pelè

E’ ben noto da tempo che la leggenda brasiliana Pelè sta lottando con tutte le sue forze contro un gravissimo tumore al colon. Negli ultimi giorni le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate, tanto da rendere necessario il ricovero presso l’ospedale Albert Einstein di San Paolo, nella capitale brasiliana. In questi ultimi minuti una clamorosa indiscrezione diffusa dal quotidiano Folha de Sao Paulo ha gettato nel panico gli appassionati di tutto il mondo.

Purtroppo le condizioni della leggenda brasiliana sarebbe ormai disperate, tanto che i medici dell’ospedale avrebbero optato per somministrargli unicamente delle cure palliative per alleviare la sua sofferenza. Se inizialmente il trattamento chemioterapico sembrava produrre degli effetti positivi, negli ultimi giorni le sue condizioni di salute sarebbero precipitate. 

Un comunicato di ieri, diramato direttamente dalla direzione dell’ospedale, aveva parlato di miglioramenti in merito all’infezione che Pelè aveva contratto alle vie respiratorie, ma nella giornata odierna l’entusiasmo è stato spento da questi nuovi terribili aggiornamenti. Purtroppo la leggenda del calcio brasiliano starebbe combattendo anche con delle metastasi che hanno invaso fegato e polmoni.

Continua a leggere su Fidelity Donna