Paura in Italia, fuga di gas da una conduttura rotta: palazzi evacuati e residenti in fuga (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una fuga di gas è accaduta a Monte Mario rione di Roma. Si è trattato di un episodio molto importante che ha praticamente fatto scalpore in tutta Italia e preoccupato i residenti della zona.

Tutto è successo in un cantiera di Acea: qui durante i lavori si sarebbe danneggiata una conduttura della Italgas la società italiana che appunto è responsabile delle rete gas in Italia. Immediatamente i tecnici dell’azienda hanno provveduto a limitare i danni intervenendo sulla conduttura danneggiata.

La situazione di emergenza è andata in scena tra via Trionfale e via Taverna, con alcuni palazzi evacuati per precauzione dai vigili del fuoco e dalla polizia municipale. Nessuno si è fatto male comunque ne ci sono state persone intossicate dalla puzza di gas ma è certo che la paura è stata tantissima.

Si sarebbe udito anche una sorta di fischio provenire dal sottosuolo. Tanta anche la preoccupazione per i residenti delle vie dei Monfortani e via Acquedotto del Peschiera. Una situazione inaspettata che per ore ha messo in allarme tutta la zona e la Capitale in quanto i cittadini erano preoccupati che ci potesse essere una deflagrazione.

Claudia Adamo, neoplasia: cos’è e quali sono i sintomi Claudia Adamo, neoplasia: cos’è e quali sono i sintomi

Fortunatamente al momento in cui si scrive la situazione pare essere tornata alla normalità ma l’apprensione è stata davvero tanta. Qualcosa di davvero molto particolare che nessuno si sarebbe mai aspettato e che purtroppo  ha destato paura nelle persone nel nostro Paese purtroppo molto spesso capitano delle fughe di gas che possono anche provocare dei decessi.

Non è stato comunque questo il caso in quanto tutto si è risolto per il meglio.