La pasta è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea, specie per noi italiani che non possiamo fare a meno di un buon piatto condito con il pomodoro, quello che ci ha reso noti in tutto il mondo oltre, naturalmente, alla famosa pizza.
Diciamocelo francamente, a causa della crisi senza precedenti, anche mettere nel carrello uno scatolo di pasta è diventato quasi proibitivo. Si opta per i discount, in modo da poter risparmiare anche perché ad esso non si può proprio rinunciare ma, poco fa, è arrivata l’ennesima notizia che rappresenta un colpo al cuore per tutti i consumatori.
Se far la spesa rappresenta ormai la sfida quotidiana per una miriade di famiglie della nostra penisola e se si prova a rinunciare al superfluo ,è pur vero che un piatto di pasta, preparato in casa, non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole, sia per via delle proprietà nutrizionali, sia perché ci permette di avere il giusto apporto energetico, in carboidrati, in grado di poter affrontare al meglio la giornata.
Se pensavamo che il settore alimentare, più nello specifico questo alimento così tanto prezioso per la nostra salute, non potesse essere sfiorato da brutte notizie, alla luce di quanto avremo modo di vedere nel nostro articolo, ci sbagliavamo di grosso perché proprio attorno adesso e arrivata una news davvero agghiacciante.
Parliamo di una brutta notizia riguardante proprio la pasta ma cosa sta succedendo? Non ci resta che vederlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che i consumatori sono preoccupati e chiedono delle delucidazioni in merito.