Tante persone si ritrovano da un giorno all’altro a dover fare i conti con diagnosi terribili, di mali difficilmente curabili che sconvolgono la vita. Ciò che ha fatto questa 40enne è da brividi: è riuscita a prendere di petto il male e a sfidarlo faccia a faccia.
Nonostante la diagnosi di una grave neoplasia, aveva deciso ugualmente di avere un figlio e partorire. Mettendo davanti la salute del proprio bambino, ha rifiutato categoricametne di sottoporsi alla radioterapia.
Ha tirato avanti con le sue sole forze, rinunciando a tutto pur di garantire la sopravvivenza del nascituro. “Ho rischiato di non farcela, ma io non ho mai mollato. Sono ottimista, amo la vita soprattutto adesso che mi ha fatto il regalo più bello che potessi desiderare”- ha dichiarato la donna orgogliosa della sua scelta. E aggiunge poi: “Quando guardo gli occhi azzurri di mio figlio sparisce tutto il dolore“.
Alla fine è riuscita a vincere le sue difficoltà e a dare alla luce suo figlio sulle note della sua canzone preferita, ‘La vita è adesso’ di Claudio Baglioni. Ma a suscitare grande scalpore è stata la reazione del marito della donna, che ha saputo della sua neoplasia solo dopo il parto.
L’uomo non ha potuto fare altro che lasciarsi andare ad un pianto disperato, comprendendo quale grande patimento abbia dovuto patire la moglie da sola. Ora è ancora affetta dalla neoplasia, ma lotterà strenuamente anche per la sua vita.