Papa Wojtyla e la donna segreta: la verità sul loro rapporto (1 / 2)

Papa Wojtyla e la donna segreta: la verità sul loro rapporto

Papa Wojtyla, diventato santo,  è stato indubbiamente uno dei pontefici più amati della storia ecclesiale,  ed il suo uno dei più lunghi pontificati della storia, poiché  è durato quasi 27 anni in cui ne sono successe di cotte e di crude, sotto l’aspetto non solo religioso ma anche politico e umano.

Chi ha seguito da dove tutto ha avuto inizio, sa’ perfettamente che venne eletto giovanissimo rispetto ad altri papi, suoi predecessori, in quanto aveva 54 anni quando arrivò la fumata bianca ed è stato proprio lui ad aprire la Chiesa al dialogo interreligioso, promuovendo i diritti umani, con un occhio attentissimo ai giovani, agli indifesi, a coloro che si trovavano ai margini della società.

Un pontefice innovativo, per parecchi aspetti, rispetto a chi lo ha preceduto che, con il suo linguaggio semplice,  intermezzato da una sottile ironia,

In queste ore, l’attenzione della stampa si è concentrata su una notizia che sta facendo molto rumore, sia tra i fedeli  che tra gli scettici, i quali, per contrapposte ragioni, stanno seguendo la cosa.

Qual è  la verità del rapporto intercorrente tra Papa Wojtyla e la donna segreta, di cui si è spesso parlato? Vediamola insieme nella seconda pagina, in quanto questo argomento ha catturato, da sempre, l’interesse della stampa , oltre che di tantissimi utenti, desiderosi di conoscere tutto, anche gli aneddoti relativi ad esso.