Papa Leone XIV, l’importante appello che scuote il mondo (1 / 2)

Papa Leone XIV, l’importante appello che scuote il mondo

Al momento non si parla d’altro che dell’elezione di Papa Leone XIV. Come si sa da circa due settimane egli è il nuovo pontefice di Santa Romana Chiesa e sin dai suoi esordi ha messo in chiaro come sarà il suo pontificato.

Robert Francis Prevost, questo il nome di battesimo di Papa Leone, è il primo pontefice della storia a provenire dagli Stati Uniti d’America. Si tratta di un religioso che fa parte dell’ordine di Sant’Agostino e che è stato scelto quasi all’unanimità da tutti i cardinali presenti al voto.

Un Conclave quello per l’elezione di Papa Prevost molto veloce che è durato neanche 24 ore. I presenti hanno ovviamente gioito per quanto accaduto e tutti si sono congratulati non appena il nuovo Santo Padre è stato eletto succedendo quindi a Francesco ma in particolare all’apostolo Pietro.

Il pontefice infatti è il vicario di Cristo sulla Terra e come ben sappiamo egli osserva molto attentamente che cosa sta avvenendo nel mondo. Il Papa ha già indicato alcune linee guida di come sarà appunto il suo pontificato e ne ha parlato apertamente ai fedeli proprio in questi giorni dopo l’insediamento.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

Il 18 maggio scorso Prevost si è insediato in Vaticano cominciando ufficialmente il suo ministero e anche la sua guida dello stato della Città del Vaticano.

Nella prossima pagina andremo a vedere che appello ha fatto il Santo Padre ai fedeli qualcosa che ha colpito davvero tutti quanti i dettagli sono molto particolari.