Il Papa ha puntato nuovamente l’attenzione su quanto sta succedendo sia in Ucraina ma soprattutto a Gaza dove una sfilza di innocenti continua ogni giorno a perdere la vita a causa della gravissima situazione venutasi a creare con Israele.
Questi ultimi infatti non stanno cessando di colpire ripetutamente il territorio della Striscia di Gaza e ogni giorno si contano tantissimi decessi a causa di questa situazione. Proprio per questo il Santo Padre ha fatto un altro durissimo appello alle autoritĂ mondiali e allo stesso Israele.
“In un mondo diviso siamo chiamati a seminare la speranza e a costruire la pace” – ha detto chiaramente il Santo Padre rivolgendosi ai fedeli che lo hanno ascoltato come sempre con molto interesse. Il Papa ha quindi fatto un appello in modo da fermare subito quanto sta succedendo ed evitare ulteriori decessi.
Il Santo Padre ha puntato sul fatto che bisogna costruire ponti di pace e dialogo in questo momento storico molto particolare per il mondo e su questo punto sta seguendo la linea di Papa Francesco. Purtroppo quello che sta succedendo a Gaza non può ormai più essere ignorato dal mondo intero.
Queste affermazioni arrivano mentre le organizzazioni umanitarie continuano a lottare per accedere alle aree più colpite, ostacolate da blocchi militari e condizioni di sicurezza precarie. Vedremo che cosa accadrà e se l’appello del Santo Padre sarà ascoltato dalle persone qualcosa di davvero importante per il mondo intero. Parole che speriamo arrivino ai potenti della Terra in questo momento davvero molto particolare per il mondo intero che continua a vivere situazioni assurde e pericolose.