Papa Leone XIV, la scoperta sulla madre: ecco chi era e cosa faceva (1 / 2)

Papa Leone XIV, la scoperta sulla madre: ecco chi era e cosa faceva

Il suo nome è ormai uno dei più ricercati sulla Rete e non solo. Tutti, ma proprio tutti vogliono sapere informaizoni sul nuovo pontefice della Chiesa ovvero Leone XIV. Si tratta del primo Papa americano della storia.

Infatti egli è il primo Santo Padre a provenire dagli Stati Uniti d’America ed è stato scelto come cardinale da Papa Francesco. L’elezione di Prevost era stata a meno di 50 dai bookmakers e invece proprio lui ha vinto la contesa essendo stato preferito dalla maggioranza dei cardinali.

Tutti i cardinali o quasi hanno convenuto per votare Prevost come Papa. Il Santo Padre secondo quanto si è saputo dalle indiscrezioni che sono circolate in queste ore ha ottenuto oltre 100 voti in pratica lo hanno votato quasi tutti e 133 i cardinali presenti all’interno della Cappella Sistina al Conclave.

Si è trattato di un Conclave molto breve che è durato neanche 24 ore. Un evento che come sempre ha attirato tutto il mondo che in diretta ogni ora mandava le immagini di Piazza San Pietro e soprattutto del comignolo della Cappella Sistina che poi improvvisamente ha emesso la fumata bianca.

Meraviglia, pianti e preghiere si sono levati dalla piazza poi poco dopo più di un’ora il Santo Padre si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni tenendo il suo primo discorso tutto incentrato sulla pace nel mondo.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato i dettagli sono davvero molto particolari ecco chi era la madre.