Come detto la gente vuole conoscere adesso quante più curiosità possibili sul Santo Padre Leone XIV. In queste ore la gente ha conosciuto meglio il nuovo pontefice una persona da quanto appare molto umile, il primo pontefice proveniente anche dall’Ordine degli Agostiniani.
In queste ore il Santo Padre ha tenuto la sua prima udienza con i giornalisti nell’Aula Paolo VI dove ha raccomandato a tutti di essere operatori di pace. Insomma in questi giorni il nuovo Papa sta tenendo i suoi primi impegni, il 18 maggio prossimo ci sarà l’insediamento ufficiale in Vaticano.
A Roma è arrivato anche il fratello di Leone XIV ovvero John Prevost il quale ha raccontato alcuni aneddoti sulla famiglia. Infatti il fratello del Papa ha raccontato che quando erano piccoli il fratello giocava a fare il prete e scherzando i famigliari gli dicevano che sarebbe diventato Papa.
E infatti questo è avvenuto. Mildred Prevost era invece la madre del pontefice e in queste ore si sono conosciute più informazioni anche su di lei. Una donna davvero buona e premurosa tanto che viene descritta dalla stampa internazionale come “una santa”. A lei il Santo Padre era molto legato.
“Era praticamente una santa, una di quelle persone che quando la incontri percepisci la presenza di Dio” – ha raccontato ai media il vescovo Daniel Turley. Egli ha conosciuto Leone XIV quando quest’ultimo era adolescente e lo ha descritto come un bravissimo ragazzo pieno di fede.
“Quando è andato al seminario agostiniano, lo ha fatto con l’incoraggiamento della madre” – ha aggiunto il vescovo Turley che si augura di incontrare un giorno il pontefice.