Papa Leone XIV, la decisione dopo la vittoria dello scudetto del Napoli (2 / 2)

Papa Leone XIV come ben sappiamo è anche uno sportivo. Infatti gli giocava a tennis ma è anche un appassionato di calcio. Proprio in queste ore sono arrivate delle delucidazioni su che cosa avrebbe deciso dopo la vittoria dello scudetto del Napoli.

Una visita in città vi starete chiedendo? Non proprio, ma secondo quanto si apprende da fonti della stessa società del Napoli la squadra verrà ricevuta nella giornata di martedì 27 maggio in Vaticano proprio dal Santo Padre che darà quindi ai giocatori e allo staff la sua benedizione.

“Martedì andremo dal Papa” – ha annunciato il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis. “Non ho voluto dirlo ai ragazzi, ma martedì andremo dal Papa. Dobbiamo cavalcare l’onda di una Napoli vincente”- ha detto ancora il presidente che ha voluto anche nascondere un pò al team la convocazione dal Santo Padre.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ  Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ 

“Questa mattina il primo regalo che ho ricevuto è stato da mia figlia Valentina: la maglia del Napoli con la scritta “Campione d’Italia” – ha detto il presidente della società che si dice molto orgoglioso di come sia andata la stagione anche se resta da sciogliere il nodo Conte che non si sa se rimarrà alla guida della squadra.

“Conte è un grandissimo allenatore e un uomo straordinario, che mi meraviglia sempre di più. State sereni” – ha detto De Laurentiis ai giornali presenti. L’incontro tra la squadra e il Santo Padre ha anche un significato simbolico visto che si tratta di due grandi storie che meritano ovviamente di essere raccontate e scolpite negli annali. Quella di una grande società e quella di un uomo, il Papa, destinato comunque già a rimanere nelle pagine di storia.