Papa Leone XIV, il sorprendente dettaglio sulla nuova papamobile (2 / 2)

Da quanto appreso in questi giorni il pontificato di Prevost sarà molto diverso da quello di Francesco. Innanzitutto come ben sappiamo sotto la sua guida la Chiesa prenderà le distanze per quanto riguarda l’inclusione nella vita clericale di coppie formate dallo stesso genere.

Si tratta di una novitĂ  assoluta visto che con Francesco la Chiesa aveva aperto anche alla possibilitĂ  che due persone dello stesso genere, se coppia, potessero anche sposarsi davanti al Signore GesĂą. E invece Prevost chiude a questa possibilitĂ .

Per lui come ha ribadito la famiglia è formata da uomo e donna pur rispettando ovviamente gli altri generi. Ma con Prevost si chiude anche l’era della vita vissuta a Santa Marta come Papa Francesco in quanto ha deciso di vivere negli appartamenti del Vaticano presso il Palazzo Apostolico.

Ma è per quanto riguarda la nuova papamobile che ci sarebbero dei dettagli di non poco conto che sono emersi in queste ore. A differenza del suo predecessore, Papa Francesco, noto per l’uso di una modesta Fiat 500L bianca, Leone XIV ha optato per una Volkswagen Passat nera per il suo primo viaggio dopo l’elezione.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ  Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ 

Si tratta di un cambiamento molto particolare che è stato ovviamente notato dai fedeli i quali non si aspettavano di certo anche per quanto la papamobile un cambio di modello. Anche per la papamobile ha optato per una Mercedes di colore bianco molto semplice ma nello stesso elegante. Questo fa capire come Prevost abbia in qualche modo rotto per alcuni verso con il pontificato di Francesco.

Proprio la scelta di questa macchina farebbe capire come Prevost voglia adottare uno stile molto informale ma nello stesso elegante. Insomma un cambio di paradigma anche per quanto riguarda il trasporto.