Da diverse settimane Santa Romana Chiesa ha un nuovo pontefice. Si tratta di Robert Francis Prevost, al secolo Papa Leone XIV questo il nome che ha scelto per il suo pontificato il nuovo Santo Padre.
Egli succede a Papa Francesco che come ben sappiamo ha guidato la Chiesa per 12 anni fino al suo decesso. Dopo la sua dipartita e i suoi funerali il Vaticano ha organizzato come di consuetudine il Conclave per eleggere il nuovo Papa arrivato dopo neanche 24 ore di Conclave.
Si è trattato di qualcosa di molto particolare che come sempre ha coinvolto il mondo intero. Prevost è il primo pontefice della storia a provenire dagli Stati Uniti d’America e infatti sono arrivate le felicitazioni del Presidente USA Donald Trump.
Sicuramente il compito a cui è chiamato Prevost non è dei migliori visto che come ben sappiamo ci sono diverse situazioni nel mondo che stanno destando apprensione tra le persone questo in quanto debbono risolversi molte avversità che stanno colpendo tante areee del nostro globo.
Quando avviene qualcosa di molto particolare la Chiesa è sempre pronta a far sentire la sua voce questo perchè come ben sappiamo essa è una delle istituzioni più antiche del mondo e da migliaia di anni ha molto potere anche sugli altri stati e può essere un buon tramite di dialogo.
Ma vediamo che cosa ha fatto Papa Leone in queste prime settimane di pontificato per molti non sta seguendo la linea di Papa Francesco e questa è una situazione che nessuno si sarebbe aspettato.