Papa Leone XIV e quella donazione di Trump da 14 milioni di euro (1 / 2)

Papa Leone XIV e quella donazione di Trump da 14 milioni di euro

“Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam”. Queste le parole latine, pronunciate da Dominique Mamberti ieri sera,  annunciando al mondo che il cardinale  Robert Prevost è  il successore di Papa Francesco. Dopo la fumata bianca, in una piazza festante e sotto gli occhi di innumerevoli telespettatori, abbiamo appreso chi è il nuovo pontefice.

Prevost, nato a Chicago nel 1955, è il primo papa statunitense  e ha scelto come nome quello di Leone XIV.  In queste ore, in cui sui social, ognuno esterna il suo personalissimo pensiero sul nuovo papa (i pareri non possono essere conformi, questo è scontato), non si fa che tirare in ballo Trump.

Nei giorni scorsi,  ha iniziato a circolare una foto che vede il  presidente statunitense in abiti papali…. cosa che ha fatto tanto chiacchierare, mentre stavolta la questione è più rovente ancora, in quanto si parla di denaro, di un’ingente somma, donata da Trump. 

La notizia ha iniziato a circolare molto rapidamente, generando stupore ma anche enormi curiosità, in quanto in parecchi si  chiedono cosa ci sia dietro tutto quel denaro, dato dal presidente Trump.

La donazione di Trump da 14 milioni di euro,  volta  spingere sull’acceleratore per l’elezione di Prevost, sta facendo molto discutere. Vediamo insieme  cosa  è accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che l’argomento è oggetto di innumerevoli articoli  giornalistici.