Papa Leone, l’annuncio di Trump è appena arrivato (1 / 2)

Papa Leone, l’annuncio di Trump è appena arrivato

Quando si parla di Trump si parla di uno dei presidenti più chiacchierati del mondo, uno che fa rumore, che piace o no. Non esistono mezze misure per un presidente così divisivo e, ovviamente, sorprendono  i suoi discorsi, i suoi annunci e le sue foto.

Che dire dell’ultimo fotomontaggio in abiti papali? Ha fatto rapidamente il giro del web, generando una valanga di commenti che infiammano e che invitano alla riflessione. Non c’è stato il tempo nemmeno di poterlo attenzionar,  che si è già parlato della sua donazione al Vaticano.

Una mega cifra, quella donata da Trump, che, a detta  di molti, potrebbe essere servita a spingere il piede sull’acceleratore, dunque affinché il Conclave eleggesse un suo preferito… tutto questo mentre i porporati, riuniti tra le mura della Cappella Sistina, dovevano giungere ad un solo nome.

Questo nome si è avuto, ieri sera, con la fumata bianca  che ha decretato Prevost come successore di Papa Francesco al soglio pontificio, generando una marea di reazioni contrastanti, ma anche di incredulità, dal momento che il suo nome non era tra i favoriti, dai bookmakers.

Dopo la proclamazione di Papa Leone, è arrivato l’annuncio di Trump riguardante il nuovo pontefice ma cosa avrà mai detto stavolta? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dato che la curiosità è elevatissima, specialmente trattandosi  di un papa statunitense, proprio come il presidente.