Papa Leone, la decisione è clamorosa: "Ha detto no" (1 / 2)

Papa Leone, la decisione è clamorosa: "Ha detto no"

Ormai inutile dirlo anche Papa Leone XIV è entrato nel cuore di tutti noi. Dopo il decesso di Papa Francesco è stato lui a salire sul Soglio di Pietro e a guidare quindi il Vaticano e la Chiesa in un momento non facile per il mondo.

Soffiano venti davvero molto brutti nel mondo con la tensione che cresce ogni giorno sempre di più. Si tratta di di eventi davvero molto importanti che rischiano di portare nel baratro tutto il mondo nel giro di breve tempo. E la situazione non accenna a diminuire.

Quando accade qualcosa di grave nel mondo il Santo Padre interviene immediatamente. Tanti sono stati gli appelli della Chiesa di fermare quello che sta accadendo nel mondo, soprattutto in Ucraina ma anche a Gaza, circostanza per cui al momento la Chiesa pare non abbia preso una posizione ufficiale in merito.

“La parola ge**o viene usata sempre più spesso. Ufficialmente, la Santa Sede non ritiene che si possa fare alcuna dichiarazione in merito in questo momento. Esiste una definizione molto tecnica di cosa potrebbe essere il ge***o, ma sempre più persone sollevano la questione, tra cui due gruppi per i diritti umani in Israele che hanno rilasciato questa dichiarazione” – afferma in un comunicato la Santa Sede.

Il 4 ottobre tornerà ad essere giorno festivo: scuole e uffici chiusi Il 4 ottobre tornerà ad essere giorno festivo: scuole e uffici chiusi

Fatto sta che queste situazioni continuano in maniera davvero importante a destare apprensione in tutto il mondo che davvero sta vivendo un momento molto particolare e davvero pericoloso.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato i dettagli sulle parole del Papa sono molto importanti. Da quanto si apprende dalla stampa internazionale e nazionale in Perù proprio in queste ore...