Papa Francesco, dal 14 febbraio, è ricoverato al Policlinico Gemelli, in cui le sue condizioni continuano ad essere critiche e attentamente monitorate. Tutto il mondo ecclesiastico e milioni e milioni di fedeli, continuano a pregare per lui, speranzosi che il suo quadro clinico possa, gradualmente, migliorare.
Purtroppo la polmonite bilaterale è degenerata e il 22 febbraio, in particolare, il panico ha preso il sopravvento quando è stata battuta la notizia di una crisi respiratoria del pontefice. Poco dopo, si è parlato di insufficienza renale lieve, ed è parso evidente quanto serio fosse il quadro clinico dell’amatissimo Bergoglio.
La sua stanza al decimo piano del Gemelli è super vigilata, attendendo con ansia ogni nuovo bollettino medico o comunicato della Santa Sede. Eppure in questi minuti c’è una notizia che sta correndo veloce.
Sta rimbalzando di sito in sito, generando la curiosità inevitabile in tutti coloro che stanno seguendo l’evoluzione clinica dell’amatissimo pontefice, che ormai da due settimana è ricoverato e sta facendo tremare tutti coloro che, dalla fumata bianca, lo amano incondizionatamente e stanno male nel vederlo in questo stato.
C’è un Ultimo Minuto, in quanto si parla di convocazione del Concistoro ma per quale motivo? Cosa sta succedendo? Vediamolo insieme, nella pagina successiva del nostro articolo, alla luce dei primissimi aggiornamenti battuti a mezzo stampa proprio in questi minuti, in modo da rispondere alle curiosità degli utenti.