Continuano a destare preoccupazione le condizioni di Papa Francesco, che nonostante alcuni miglioramenti riscontrati negli ultimi giorni continua a rimanere ricoverato da ormai oltre un mese all’ospedale Gemelli di Roma.
Ad informare sulle sue condizioni di salute è sempre la Sala Stampa Vaticana che una volta raccolte le notizie che arrivano dai medici pubblica i bollettini relativi alla salute del Santo Padre. In questi giorni viste le condizioni di stabilità del pontefice si è deciso di ridurre la frequenza giornaliera dei bollettini.
Infatti neanche più al mattino viene diffuso il bollettino relativo alle condizioni di salute del Papa. In questi giorni per quello che si può il pontefice ha anche ricominciato a lavorare seguendo alcuni eventi in diretta che si sono svolti in Vaticano. E in queste ore è stata diffusa anche una sua foto.
Una foto in cui il Papa appare comunque non in piena salute, con una mano gonfia. La foto ha subito anche alcune critiche da parte della pubblica opinione e ovviamente dagli immancabili complottisti che hanno dichiarato come secondo loro quello in foto non sia il Papa o che comunque la foto non sia recente.
Insomma anche dinanzi all’evidenza ci sono delle persone che non sanno davvero cosa dire. E proprio in queste ore il Santo Padre ha sorpreso con un gesto che ha lasciato tutti senza parole.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha scritto il pontefice relativamente alla sua patologia, parole davvero importanti.