Ha tenuto milioni e milioni di fedeli con il fiato sospeso il malore accusato dal nostro amato Papa Francesco, nel pomeriggio del 29 marzo, mentre si trovava nella sua residenza, a Casa Santa Marta.
Il Pontefice, nella mattinata del mercoledì aveva tenuto regolarmente la consueta udienza generale in piazza San Pietro. Dopo aver avvertito un forte dolore al petto e difficoltà respiratorie, Bergoglio è stato trasportato, tramite ambulanza, al policlinico Gemelli di Roma.
All’interno del nosocomio sempre libera una camera a sua disposizione al decimo piano, essendo l’inquilino più importante dal Vaticano.
Dall’effettuazione dei dovuti controlli, è emerso che ha contratto una bronchite su base infettiva, ragion per cui è stato sottoposto a somministrazioni di antibiotici su base infusionale.
Ma come sta ora? E’ stato lo stesso Papa a rompere il silenzio, gettando in lacrime milioni di fedeli che sono rimasti letteralmente senza parole per via delle sue fortissimi dichiarazioni che farebbero venire la pelle d’oca a chiunque.