Papa Francesco ricoverato in ospedale: come sta (1 / 2)

Papa Francesco ricoverato in ospedale: come sta

Papa Francesco è una personalità che sicuramente non ha bisogno di nessuna presentazione. Stiamo parlando del capo della Chiesa Cattolica e sovrano della Città del Vaticano il quale come si sa è sempre molto attento ai più bisognosi.

Jorge Mario Bergoglio al secolo appunto Papa Francesco ha scelto per il suo pontificato il nome del santo patrono d’Italia appunto San Francesco di Assisi. Il pontefice vuole riportare la Chiesa ad essere di nuovo “povera” una istituzione anche politica ma molto più attenta ai bisogno della gente.

E su questo punto il Papa è sempre stato chiaro in quanto ha dichiarato che la Santa Chiesa ha l’obbligo di stare vicino a chi ha bisogno. E sicuramente è un obiettivo che il Pontefice ha già parzialmente raggiunto durante il suo pontificato visto che moltissimi fedeli si sono riavvicinati alla Fede.

La Chiesa e lo stesso Santo Padre sono molto attenti a quello che ad esempio sta succedendo in zone come l’Ucraina o la Striscia di Gaza e infatti anche durante il Festival di Sanremo è stato mostrato un messaggio del Papa che ha scaldato il cuore delle persone e che ha invitato alla pace tra i popoli.

Molte volte Francesco si è scagliato contro i potenti della Terra, criticando anche la stessa Chiesa a volte. Insomma una personalità come poche, un pontefice capace di stae al passo con i tempi comunicando anche tramite i social.

Purtroppo non ci sono buone notizie per quanto riguarda Papa Francesco che sarebbe ricoverato in ospedale, vediamo nella prossima pagina perchè e che cosa è successo.