Secondo quanto si apprende Papa Francesco è ricoverato in ospedale. A farlo sapere una nota della sala stampa vaticana che ha chiarito anche i motivi per cui Bergoglio si trova presso il nosocomio romano.
GiĂ domenica scorsa il Papa era apparso con una salute non proprio ottimale, questo per via di una bronchite che lo ha colpito nelle scorse settimane e che a quanto pare sarebbe ancora presente. Il pontefice aveva ceduto la parola ad un collaboratore in quanto gli mancava il respiro.
“Questa mattina, al termine delle udienze, Papa Francesco si ricovera al Policlinico Agostino Gemelli per alcuni necessari accertamenti diagnostici e per proseguire in ambiente ospedaliero le cure per la bronchite tutt’ora in corso” – così si legge nella nota della sala stampa vaticana inviata nella mattinata del 14 febbraio.
“E adesso mi permetto di chiedere al sacerdote, al lettore, di continuare a leggere perché io con la mia bronchite non posso ancora, spero che la prossima volta possa” – così pare abbia detto mercoledì scorso durante l’udienza generale. Da qui poi la decisione nella mattinata del 14 febbraio di ricoverarsi.
Una decisione che il Papa avrebbe presto per una sua sicurezza personale in ospedale infatti sarĂ sottoposto a tutti gli accertamenti diagnostici del caso.
Una situazione insomma tutta in divenire sulla quale fornirà aggiornamenti puntuali la sala stampa vaticana il Papa infatti è pur sempre una persona anziana che ha le sue fragilità e per questo deve essere tenuto sempre sotto costante osservazione.