Papa Francesco, poco fa il brutto annuncio dalla sala stampa Vaticana (1 / 2)

Papa Francesco, poco fa il brutto annuncio dalla sala stampa Vaticana

Papa Francesco è amatissimo dai fedeli di tutto il mondo che, sin dalla fumata bianca, hanno acclamato il suo nome a gran voce. Commuovono i suoi gesti, da cui traspare una profonda umiltà e la capacità incondizionata di donarsi all’altro.

Che Bergoglio sia un rivoluzionario, discostandosi, in maniera ferrea dai pontefici che lo hanno preceduto per il modo di guidare la Chiesa, è sotto l’occhio di tutti. Lo vediamo, spesso, chiamare gente comune e celebrità, sorprendendo chi, dall’altro capo della cornetta, sta parlando con l’autorità più grande del mondo ecclesiastico cristiano.

Abbiamo imparato a conoscerlo e sa sempre come sorprenderci, il nostro Papa Francesco, che ha nel cuore e come prerogativa l’aiuto verso i bisognosi. Un aiuto concreto, da lui auspicato, in mondo sempre più improntato all’egoismo, all’anteporre i propri interessi e bisogni a quelli altrui, pur vedendo quello che può succedere in un batter di ciglia (pensiamo ai terremoti, ai nubifragi, a quanto sta accadendo tra Russia e Ucraina o nella striscia di Gaza, alle pandemie, così come ai sinistri stradali e alle patologie irreversibili che non lasciano scampo).

In tantissimi lo amano e si preoccupano per le sue condizioni di salute, specie nell’ultimo periodo in cui è stato messo duramente alla prova ed è apparso visibilmente provato, allarmando i fedeli che hanno sempre ammirato la sua forza, la tenacia e la determinazione nel portare avanti il suo obiettivo: il raggiungimento della pace nel mondo.

Poco fa è arrivato dalla sala stampa vaticana un annuncio decisamente forte, riguardante proprio Papa Francesco, che ha raggelato il mondo intero. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati .