Il Santo Padre, Papa Francesco, capo della Chiesa Cattolica e della Città del Vaticano è una delle personalità più importanti del mondo. In tutti questi anni di pontificato ha sempre sottolineato come la Fede sia importante per gli esseri umani.
Proprio lui ha scelto come nome di pontificato quello di San Francesco d’Assisi, patrono anche d’Italia. Si tratta del primo pontefice che ha assunto questo suo nome con suo preciso volere appunto questo in quanto ci tiene sempre a sottolineare come la Chiesa debba essere umile e al servizio del prossimo.
La Chiesa molto spesso viene messa al centro di complotti e intrighi internazionali, anche se la maggior parte delle notizie si rivelano poi non essere veritiere. Papa Francesco è una personalità umile che si mette sempre al servizio delle persone bisognose e che fa sempre parlare di sè nel bene.
Una persona molto amata e rispettata da tutti che davvero colpisce per la sua umiltĂ , basti pensare che ha deciso di vivere non tra i lussuosi alloggi del Vaticano ma a Casa Santa Marta dove viveva Benedetto XVI dopo le sue dimissioni.
Purtroppo il Santo Padre come si sa è molto anziano e infatti e proprio per questo la sua salute deve essere tenuta sempre sotto controllo, proprio in questi giorni infatti il Papa era stato visto molto affaticato.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero inaspettato.