Stanno destando apprensione le condizioni di Papa Francesco, che come si sa da circa una settimana è ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma a causa di una patologia alle vie respiratorie.
Nelle scorse settimane il Papa aveva contratto una bronchite, trasformatasi poi in polmonite bilaterale, quindi che ha colpito tutti e due i polmoni. Le condizioni del Santo Padre, che ha 88 anni, vengono tenute sotto costante controllo dai medici questo in quanto si tratta di una persona molto anziana.
Tra l’altro in passato Papa Francesco, il cui nome di battesimo è Jorge Mario Bergoglio, è stato sottoposto proprio ad un intervento al polmone e per questo la sua salute deve essere monitorata ancora più attentamente. Nel pomeriggio del 21 febbraio i medici hanno tenuto un briefing con i giornalisti.
Costoro hanno spiegato che il Santo Padre non è ancora fuori pericolo in quanto la patologia che ha è molto importante, nonostante tutto Francesco è di umore buono, ogni mattina si alza, fa colazione e attorno a mezzogiorno riceve l’eucarestia. Al momento la sua vita c’è da precisare non è in pericolo.
Dal Vaticano ogni giorno emanano il bollettino medico che informa tutto il mondo circa le condizioni del Santo Padre, adesso sul caso è intervenuto Matteo Bassetti il quale ha riferito senza mezzi termini quello che rischia il Santo Padre. Qualcosa che si spera davvero non accada e che potrebbe avere conseguenze importanti per Papa Francesco, i dettagli nella prossima pagina.