"Papa Francesco non è vivo, non siamo complottisti: diteci solo dov’è o dateci una prova.. (1 / 2)

"Papa Francesco non è vivo, non siamo complottisti: diteci solo dov’è o dateci una prova..

Le condizioni di Papa Francesco continuano a tenere alta l’attenzione mediatica. Si tratta di una situazione che seppur in miglioramento come affermano i bollettini diffusi giornalmente dal Vaticano in queste ore è comunque molto complessa per una persona della sua età.

Sin dall’inizio del suo ricovero al Gemelli di Roma, dove vi è la stanza appunto dove si trova il Papa, il pontefice ha preferito non far diffondere suo foto o immagini durante il ricovero questo per una sua precisa scelta persona, per cui non si è neanche affacciato alla finestra.

Come però in ogni situazione importante che accade, di mezzo si sono messi i complottisti che hanno cominciato a riempire le pagine social di teorie del complotto riguardo ad un presunto decesso del pontefice che ancora secondo chi crede a tali teorie non è stato comunicato in modo da poter organizzare il conclave.

Sui social si legge davvero di tutto. E nonostante lo stesso Vaticano abbia smentito tali voci affermando appunto che la scelta di non mostrarsi arriva direttamente da Bergoglio i complottisti continuano a credere alle loro teorie. A chi dovrebbe giovare poi tenere una persona deceduta all’interno di un ospedale pubblico non si riesce proprio a capire.

Eppure entrare nella mente del complottista è davvero arduo, il quale solitamente è una persona che ama affidarsi più alle fonti non ufficiali che appunto alle informazioni giornalistiche rilasciate dagli organi di stampa.

Vediamo però che cosa stanno sostenendo in queste ore i complottisti che hanno fatto una precisa richiesta, i dettagli nella pagina successiva.