Papa Francesco, l’ultima telefonata prima di spegnersi: ha chiamato Suor… (1 / 2)

Papa Francesco, l’ultima telefonata prima di spegnersi: ha chiamato Suor…

Dopo il ricovero al Gemelli che così tanto ci ha tenuti col fiato sospeso, a causa delle varie crisi respiratorie, per poi rincuorarci, grazie alle dimissioni. Purtroppo, però,  la notizia che non avremmo mai voluto sentire, è arrivata: Papa Francesco è deceduto il 21 aprile, nel giorno della Pasquetta, a causa di un ictus cerebrale, che ha portato a un coma e a un collasso cardiocircolatorio irreversibile.

Il triste annuncio ha fatto rapidamente il giro del mondo, raggelando milioni e milioni di fedeli e paralizzando gli ecclesiastici, alle prese, in queste ore, con i preparati per i funerali di Bergoglio, che si terranno sabato, alle dieci. Vorremmo fosse un incubo ad occhi aperti,  vorremmo dire che è una fake news, volta ad allungargli la vita ma, purtroppo, è cruda realtà.

Il Papa ci ha lasciati, duramente provato nel fisico per via di una serie di gravi patologie che, alla fine, lo hanno strappato alla sua chiesa, al suo pontificato, ai fedeli che così tanto lo hanno amato.

Di ora in ora, mentre da ogni parte del globo, continuano a giungere messaggi di addio, e mentre le immagini del pontefice occupano le prima pagine internazionali, spuntano dettagli relativi a quello che ha fatto nelle ore precedenti al suo trapasso.

In particolare, si parla di un’ultima telefonata fatta da Papa Francesco a Suor… ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire il contenuto della chiamata, che è davvero molto profondo e commovente, come avrete modo di scoprire.