Continuano a destare moltissimo interesse le condizioni di salute di Papa Francesco. Come si sa il pontefice si trova ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma ormai da diverse settimane: sono più di 20 i giorni di ricovero.
Una situazione che continua a far discutere la pubblica opinione ma anche gli esperti. Secondo quanto ha riferito il Vaticano nel bollettino della serata dell’8 marzo, una circostanza molto attesa dalle persone e dai fedeli, il Santo Padre Francesco continua ad essere in condizioni stabili.
Non solo, per la pria volta dopo settimane nel bollettino si indicava che la terapia stia molto probabilmente cominciando a fare effetto. Una notizia che ha sicuramente ringalluzzito i fedeli che continuano a pregare recandosi anche sotto l’ospedale Gemelli dove la statua di Giovanni Paolo II è attorniata da fiori.
Anche questa domenica 9 marzo non ci sarà l’Angelus che sarà diffuso solo con un messaggio di testo scritto. Il pontefice comunque dall’ospedale nei momenti in cui si sente meglio e in forze lavora, firma documenti e scrive anche, e lo fa sapere sempre la Santa Sede attraverso i bollettini medici.
Insomma una situazione in costante divenire che sicuramente tiene altissima la tensione attorno al Santo Padre. Anche gli esperti in pneumologia stanno seguendo le condizioni del Papa e le affermazioni sono sempre molto diverse.
Ma fanno molto scalpore le rivelazioni dello pneumologo Pistolesi vediamo nella prossima pagina che cosa ha detto nel dettaglio sulle condizioni di salute del Papa.