Papa Francesco è una delle personalità più influenti del mondo e come si sa in questo periodo non se la sta passando benissimo. Già negli scorsi giorni durante una omelia nell’udienza del mercoledì era apparso molto provato.
Due domeniche addietro aveva anche lasciato parlare un suo collaboratore in quanto non ce la faceva a parlare. Da allora le voci sulla salute del Santo Padre si sono rincorse fino a quando è arrivato un comunicato ufficiale da parte del Vaticano.
Infatti da diversi giorni il pontefice di Santa Romana Chiesa si trova ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma dove viene costantemente seguito dall’equipe medica che ha quindi dato al Papa una terapia in modo da potersi curare. Fatto sta che la notizia ha alimentato anche delle speculazioni.
Il Santo Padre da quanto appreso avrebbe una polmonite bilaterale che ha quindi colpito tutti e due i polmoni e per questo adesso il Papa è sottoposto ad una terapia antibiotica, il pontefice viene costantemente seguito anche perchè appunto ha una certa età ed è molto anziano.
Gli esperti continuano a sottolineare come le condizioni del Santo Padre siano “complesse” proprio perchè si tratta di una persona anziana e da quanto si è appreso la degenza potrebbe essere lunga. Ma a quanto pare arrivano notizie non proprio confortanti proprio dal Vaticano.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa si è affermato proprio in questi minuti, la situazione sarebbe molto più grave rispetto al previsto.