Papa Francesco, le parole del cappellano del Gemelli sono un colpo al cuore (1 / 2)

Papa Francesco, le parole del cappellano del Gemelli sono un colpo al cuore

Papa Francesco come ben si sa non sta attraversando un buon periodo. Dagli impegni in Vaticano la sua vita è cambiata in modo radicale negli ultimi giorni in quanto come si sa da ormai una decina di giorni il Santo Padre è ricoverato al Gemelli.

Si tratta di uno degli ospedali più importanti del nostro Paese che tiene in cura da sempre appunto i pontefici di Santa Romana Chiesa. Al decimo piano della struttura è allestito l’appartamento per il Santo Padre che viene monitorato dai medici 24 ore su 24.

Come si sa Francesco ha dovuto recarsi in ospedale a causa di una polmonite bilaterale che lo ha colpito improvvisamente. In precedenza il Papa aveva contratto una bronchite la quale poi si è trasformata appunto nella condizione attuale che richiede cure più intensive.

Sicuramente la situazione del Papa desta moltissima apprensione in tutto il mondo e infatti da ieri 24 febbraio in tutte le diocesi del mondo si stanno tenendo dei momenti di preghiera proprio per sostenere il Papa in questo momento per lui molto difficile. Una situazione davvero inaspettata.

Tutti i giornali del mondo stanno parlando della condizione di Papa Francesco che continua ad essere importante per la sua etĂ  visto che ha 88 anni. Negli scorsi giorni il Papa aveva ricevuto anche la visita della Premier Giorgia Meloni con cui aveva anche scherzato.

Ma nella prossima pagina andremo a vedere quali sono le parole del cappellano del Gemelli nessuno si sarebbe aspettato quello che ha avuto da dire il cappellano dell’ospedale.