Papa Francesco lasciato solo per ore: la denuncia (1 / 2)

Papa Francesco lasciato solo per ore: la denuncia

 Le condizioni di salute di Papa Francesco sono critiche, in particolare da ieri. Ricoverato al Gemelli, ha avuto una  crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi. Gli esami ematici, effettuati nella giornata odierna, parlano di piastrinopenia, associata a un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni.

 Insomma, il mondo intero, quello  fatto da fedeli ed ecclesiastici, col fiato sospeso, continua a pregare, tra fiaccolate e vicinanza social, sperando in un miracolo, in una ripresa del capo della nostra chiesa. 

Sono ore davvero sconcertanti, queste, in cui,  milioni e milioni di persone, abbattendo ogni distanza chilometrica, attendono gli aggiornamenti attorno al Papa, da parte dello staff medico che lo ha in cura o  della Santa Sede. 

Nel frattempo, in tanti si chiedono come mai  il pontefice sia arrivato a stare così male, dunque qual è stata l’evoluzione della sua patologia, partendo dall’inizio, sino a ieri ed oggi,  giorni in cui le sue condizioni sono drasticamente peggiorate e il mondo intero continua a seguire con immensa apprensione la situazione. 

 Inaspettatamente, è arrivata una forte denuncia, quella secondo cui il Papa sarebbe stato lasciato solo per ore ma chi l’ha mossa e per quale motivo? Vediamolo insieme, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che ci sono state dure parole che hanno lasciato il segno in parecchi.