Papa Francesco, il primo Papa giunto dalle Americhe e il 266º papa della Chiesa cattolica è, indubbiamente, uno dei pontefici più amati e, al contempo, più controversi, rappresentando un pontefice molto distante, rispetto ai pontefici che lo hanno preceduto, per vedute e idee. Logico che la sua personalità faccia molto rumore, essendo forte, determinata, pronta a stravolgere il mondo ecclesiastico.
Un Pontefice acclamato a gran voce sin da quando, la fumata bianca, ha stabilito che lui sarebbe stato alla guida della comunità ecclesiastica, oltre che uno dei più rivoluzionari. Un Pontefice che “spezza” con la storia precedente della chiesa, per via del suo pensiero.
Prima che alla guida della nostra chiesa, Bergogno è un uomo semplice, umile, che invita a guardare ciò che, per davvero, conta nella vita, ossia i valori interiori, quelli in grado di arricchire l’uomo, con un occhio sempre vigile verso i bisognosi, alla gente con cui la vita non è stata fortunata, ma anche alla realtà contemporanea che non può ignorare, alla luce di quello che sta accadendo nel mondo.
Papa Francesco è un papa amatissimo ed è per questo che, in questo delicato periodo sotto l’aspetto storico politico e finanziario, la Chiesa, svariate volte, attraverso la sua massima figura, ha cercato di inviare messaggi di pace, specie alla luce della situazione tra Russia e Ucraina e ora anche nella fascia di Gaza. Un Pontefice sempre presente, pronto a prendere posizione, purché il bene trionfi.
Poco fa è arrivato un annuncio decisamente forte, riguardante proprio Papa Francesco, che ha raggelato il mondo intero. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.