Papa Francesco, da venerdì , ossia dal 14 febbraio, giorno si San Valentino, è ricoverato al Gemelli e a causa di un’infezione polimicrobica alle vie respiratorie. Le sue condizioni di salute stanno tenendo il mondo intero col fiato sospeso, in quanto Bergoglio è un uomo dotato di eccezionale empatia, che ha conquistato il cuore di ognuno, dal più giovane al più anziano, sin dalla sua elezione.
I medici che lo hanno in cura, nelle scorse otre, avevano definito il suo quadro clinico complesso, aggiungendo che gli esami di laboratorio, la radiografia al torace e le condizioni cliniche continuavano a presentarsi uguali.
Questo, stando all’ultimo bollettino dell’ospedale, di ieri pomeriggio. Sono in tanti che, in queste ore, si chiedono a cosa l’amatissimo pontefice potrebbe andare incontro, dunque quali sono i potenziali scenari.
La speranza, ovviamente, è che la situazione possa migliorare al più presto ma l’ultima parola spetta agli specialisti. Sono solo loro che possono dirci come stanno realmente le cose e cosa potrebbe accadere, specialmente perché parliamo di un paziente anziano, di 88 anni, dunque di un soggetto, di suo, fragile.
Gli esperti, rompendo il silenzio, hanno detto che cosa Papa Francesco rischia e il loro annuncio è decisamente forte. Vediamo insieme cosa è emerso, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto in milioni sono i fedeli che chiedono delucidazioni.