Lui è sicuramente una delle personalità più importanti del mondo. Stiamo parlando di Jorge Mario Bergoglio, meglio noto a tutti come Papa Francesco, questo il nome che Sua Santità ha scelto per il pontificato.
Un pontificato sicuramente non semplice quello dell’attuale numero uno della Chiesa, che deve fare i conti e tenere a bada una situazione internazionale non di poco conto. Infatti sono molte le situazioni che stanno tenendo banco in questo periodo in varie parti del globo.
Ad esempio il Pontefice sta tenendo a bada situazioni come quella che si è creata tra Russia e Ucraina. Sono tantissimi gli appelli alla pace che il Santo Padre sta facendo ormai da due anni a questa parte, come pace ha chiesto anche tra Israele e Palestina. Come si sa la Chiesa è sempre vicina ai più bisognosi.
Infatti la Chiesa ogni giorno è presente in tutte le città del mondo: basti pensare che proprio grazie alla Chiesa si riescono a sfamare tantissime persone ogni giorno tramite la Caritas, questo in quanto ci sono persone che non hanno possibilità di sfamarsi in maniera autonoma.
Persone che hanno bisogno e che cercano anche conforto nella Fede. Da buon pastore il Santo Padre sta anche facendo di tutto per avvicinare alla Fede moltissime persone che negli ultimi anni si sono allontanati dalla Chiesa.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere ma purtroppo è accaduto improvvisamente.