Papa Francesco, la triste notizia è appena arrivata dal Vaticano (2 / 2)

Secondo quanto si è appena appreso dalla stampa nazionale Papa Francesco ha l’influenza. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha praticamente lasciato senza parole i fedeli. I lettori però possono stare tranquilli: il Papa ha solo un leggero stato influenzale.

Le sue condizioni di salute non sono gravi ma per la giornata del 23 settembre tutte le udienze inclusi anche gli altri impegni sono sospesi in via del tutto precauzionale. Infatti il Santo Padre deve riposare e riprendersi al più presto possibile dall’influenza in quanto ha anche dei viaggi programmati.

A dare notizia di quanto accaduto a Papa Francesco è stato direttamente il Vaticano con un comunicato stampa. “In via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate” – questo il comunicato stampa inviato dal Vaticano agli organi di informazione.

Fino alle prossime ore tutto è quindi rimandato. Proprio nella giornata di domenica 22 settembre il Pontefice aveva presenziato al solito Angelus domenicale dove aveva parlato delle situazioni a livello internazionale esprimendo anche tutta la sua preoccupazione per le persone colpite-

Il prossimo viaggio di Francesco sarà in Lussemburgo e Belgio e andrà dal 26 al 29 settembre. Manca quindi pochissimo al nuovo viaggio di Papa Francesco che lo vedrà come sempre protagonista. Anche in questa occasione il Pontefice non mancherà di esprimere i suoi pensieri sulle situazioni internazionali.

Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto sta accadendo a Papa Francesco, nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere e che il Papa fosse colpito dall’influenza proprio prima di partire per un viaggio importante.