Chi segue Papa Francesco saprà sicuramente che ultimamente non è stato molto bene. Purtroppo ha dei problemi di saluto che lo attanagliano ancora oggi.
E proprio nell’udienza della mattinata di giorno 12 gennaio il Santo Padre ha ammesso di avere un problema di non poco conto. La bronchite da cui è affetto purtroppo crea alcune difficoltà nel poter parlare e per questo non è riuscito a terminare il suo discorso.
Il fatto che il Pontefice abbia problemi di comunicazione è qualcosa che i fedeli non si aspettavano. . “Io vorrei leggere tutto il discorso ma ho un problema, un po’ di bronchite” – così ha detto il Santo Padre rivolgendosi ai fedeli.
Il Pontefice si è mostrato con la voce molto affannata, segno che le sue condizioni di salute non sono proprio rosee. Già nelle scorse settimane si era detto che le sue condizioni non fossero proprio buone e chi lo ha visto dal vivo ha parlato di una persona molto provata. Nonostante le difficoltà nel poter parlare ha commosso tutti la determinazione del Pontefice di terminare in qualche modo il discorso.
Un Santo Padre che sta affrontando tutto davvero con grandissima dignità non sottraendosi al suo Ministero nonostante le palesi difficoltà adesso anche a poter pronunciare un discorso. Il Papa si sta curando comunque, come appreso nelle scorse settimane dagli organi di informazione.
Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto, nessuno davvero si aspettava che Papa Francesco potesse arrivare in queste condizioni a causa della bronchite. Vedremo come evolverà la situazione e se ci saranno ulteriori aggiornamenti dalla Santa Sede.