Papa Francesco, la Santa Sede si è mossa: in Vaticano spunta la lista dei papabili (1 / 2)

Papa Francesco, la Santa Sede si è mossa: in Vaticano spunta la lista dei papabili

 Papa Francesco è ricoverato da più di tre settimane al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale, cui sono subentrate complicanze che tengono  il mondo col fiato sospeso, in quanto l’andamento clinico è stato, finora, molto altalenante. 

Il pontefice è un uomo dalla tempra forte, ma è pur sempre un anziano con parecchie problematiche di salute, ragion per cui, nonostante  ci sia sempre la speranza che possa superare questo brutto momento, ci sono già  i primi nomi dei cosiddetti papabili.

 Chi prenderà il suo posto? Chi sarà il successore di Pietro dopo il trapasso del Pontefice? Sono in tantissimi coloro che se lo stanno chiedendo, per capire chi potrebbe tenere le redini di una Chiesa comunque molto delicata, in questo periodo. 

Troppe le questioni roventi, di stretta attualità, che  il capo della nostra ecclesia deve fronteggiare, in quanto non può ignorare l’attualità contingente, ciò che avviene nella sfera politica globale ed economica. Francesco, sotto questo punto di vista, è stato sempre proteso all’ascolto, capendo quanto tutti i piani fossero interconnessi tra loro, a differenza di ciò che molti dei suoi predecessori hanno fatto in passato.

La Santa Sede si è mossa e in Vaticano è spuntata la lista dei papabili ma chi sono? Vediamolo insieme  nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto la curiosità, in questo caso, è davvero notevole.