I fedeli di tutto il mondo ma anche lo stesso Vaticano stanno guardando con apprensione non tanto oltre e all’interno delle mura leonine, quanto le notizie che arrivano dal Gemelli dove Papa Francesco si trova ricoverato da 14 giorni.
Siamo entrati nell’ultima settimana di ricovero per il Santo Padre le cui condizioni rimangono come si sa molto serie. Dopo giornate di ottimismo, sempre però abbastanza cauto, nella serata del 28 febbraio, ultimo giorno del mese, è arrivata la notizia di una nuova crisi respiratoria per Bergoglio.
Come si sa il Papa sta facendo i conti ormai da diverse settimane con problemi ai polmoni, con una bronchite che è arrivata mentre si trovava in Vaticano. Da lì il Santo Padre è stato curato, ma poi le condizioni si sono aggravate tanto da ricoverarlo in una struttura sanitaria, il Gemelli appunto.
Qui vengono di norma ricoverati tutti i pontefici di Santa Romana Chiesa. A comunicare con i giornalisti di tutto il mondo è la Sala Stampa Vaticana che ogni giorno informa circa le condizioni del Papa, i suoi progressi ma anche e purtroppo i suoi peggioramenti.
Purtroppo la brutta notizia questa volta è arrivata direttamente dal giornalista Paolo Del Debbio il quale ha riferito una comunicazione molto importante circa Papa Francesco e proprio per questo i fedeli sono andati subito in apprensione, si è trattato di qualcosa di molto particolare e grave che nessuno si aspettava. I dettagli nella prossima pagina del nostro articolo.