Papa Francesco, la rivelazione di Del Debbio che lascia il pubblico nello sconforto: "Il Vaticano dice che è .. (2 / 2)

Tutti quanti, nessuno escluso, stanno parlando delle condizioni di Papa Francesco. La sua situazione è sempre in divenire e in queste ore addirittura si sono diffusi voci arrivate dall’ala complottista della popolazione che vorrebbe il Papa passato a miglior vita già da diversi giorni.

Secondo le teorie del complotto che circolano, e che ovviamente non sono assolutamente veritiere, il Santo Padre sarebbe deceduto da tempo e questo che stiamo vivendo altro non sarebbe che una sorta di Sede Vacante in quanto ci si sta organizzando per il prossimo Conclave.

Notizie che sono state spedite immediatamente indietro al mittente dallo stesso Vaticano che appunto nel bollettino serale del 28 febbraio ha comunque avvisato come le condizioni di Bergoglio siano improvvisamente peggiorate dopo la crisi di broncospasmo avuta nelle scorse ore.

Ne ha parlato anche Paolo Del Debbio in serata nella sua trasmissione “4 di Sera”. “In questo momento  le fonti vaticane riferiscono che il Santo Padre ha una mascherina a ossigeno per riuscire a respirare, è a letto, la situazione è in divenire. Ci vorranno 24 o 48 ore per capire se ci sono danni alla salute del Papa” – ha spiegato in diretta dal Gemelli il giornalista Nando Macchiavello.

A questo punto ha preso la parola Del Debbio. “E se il Vaticano dice così, vuol dire che la situazione è grave” – ha chiosato Del Debbio le cui parole hanno gettato nello sconforto più totale i fedeli. Ma che la situazione adesso sia molto seria pare chiaro a tutti.

Il bollettino di ieri sera inoltre è stato diffuso con un leggero ritardo rispetto al solito orario che è entro le 19:00.