Papa Francesco: la notizia ufficiale sulle dimissioni gela i fedeli (1 / 2)

Papa Francesco: la notizia ufficiale sulle dimissioni gela i fedeli

Jorge Mario Bergoglio, meglio noto a tutti come Papa Francesco, è la massima autorità della Chiesa Cattolica. Egli è salito al trono scegliendo il nome del santo protettore d’Italia, ovvero San Francesco d’Assisi. Bergoglio è il primo pontefice nella storia della Chiesa a portare il nome di Francesco.

In questo periodo il pontefice sta seguendo molto da vicino ad esempio la crisi che si è venuta a creare in Ucraina, la quale è entrata in contrasto con la Russia. La Chiesa si è detta molto preoccupata da come sta andando il conflitto, e molte volte ha già chiesto il cessate le armi. Ma le parti sembrano non ascoltare i moniti che arrivano da Sua Sanità.

Papa Francesco, tra l’altro, in questo periodo sta facendo i conti con alcuni problemi di salute che lo stanno anche provando fisicamente. Come è risaputo, in questi giorni il Pontefice è stato ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma a causa di una infezione polmonare: la notizia ha preoccupato davvero molto i fedeli della Chiesa Cattolica, e non solo.

Papa Francesco e il dilemma dell'Ucraina, appello alla pace ma non condanna né la Russia né la Nato

Le condizioni del Pontefice però sono migliorate a vista d’occhio, e per questo nelle scorse ore è stato dimesso dal Gemelli. Uscendo ha anche incontrato i fedeli, abbracciando la mamma della piccola Angelica, la bimba morta diverso tempo fa a causa di una malattia che Francesco aveva anche incontrato.

Ma la stampa riporta altre notizie in queste ore circa il pontefice della Santa Chiesa: in particolare una personalità ha riferito delle notizie molto importanti su di lui, notizie che però hanno gelato i fedeli.