Papa Francesco, la notizia poco fa: fedeli sconvolti (1 / 2)

Papa Francesco, la notizia poco fa: fedeli sconvolti

Papa Francesco è sempre stato apprezzato per la sua schiettezza, per la capacità di dire quel che pensa senza filtri ed è proprio questo che appassiona i fedeli di tutto il mondo. preoccupati per le sue condizioni di salute ma sempre pronti ad ascoltarlo. Il nostro pontefice   sempre stato perfettamente inserito nel contesto socio- culturale, economico, politico odierno.

Non ha mai considerato la chiesa come un’istituzione a sè, facendosi portavoce delle problematiche che interessano la nostra società e del suo pensiero, manifestandolo apertamente, per l’appunto senza scudi, schermi. Da diverso tempo, un acciacco dietro l’altro, un ricovero dietro l’altro, lo hanno messo duramente alla prova.

Non è più un giovincello ma il nostro Papa ha dalla sua la grinta, la capacità di utilizzare espressioni rassicuranti, in grado di calmare i fedeli, preoccupati per la sua salute. Nonostante le diverse patologie che lo hanno colpito, Bergoglio ha cercato il più possibile di utilizzare modi di fare pacati.

Su consiglio dei medici, nonostante la sua volontà espressa, ha dovuto scegliere tra la protezione della sua salute e la voglia di scendere in campo per far sentire la sua voce, essendo a capo della nostra chiesa.

Proprio su Papa Francesco è arrivata, poco fa, una notizia che ha sconvolto milioni e milioni di fedeli, sparsi per il mondo. Vediamo insieme cosa è accaduto, in quanto, allo stato attuale, si cerca di vederci chiaro tramite le news che, di secondo in secondo, arrivato dalla stampa nazionale.