Papa Francesco è entrato nella sua seconda settimana di ricovero. Come si sa il Santo Padre è ststo fatto ricoverare di urgenza presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma a causa del peggiorare delle sue condizioni di salute dovute ad una polmonite bilaterale.
Si tratta di una patologia che per una persona di 88 anni come Papa Francesco può essere molto importante. Il Santo Padre in questi giorni segue con molto interesse quello che si dice sulla sua persona e ha ringraziato moltissimo i fedeli che non finiscono di pregare per lui.
In tutto il mondo, ad ogni latitudine, i fedeli stanno intonando rosari e preghiere affinchè il Santo Padre possa riprendersi al più presto. I medici del Gemelli continuano a tenere sotto controllo la situazione e stanno sottoponendo il Papa ad una terapia antibiotica che lo aiuta appunto a guarire dalla patologia.
E se non a guarire almeno a tenerla sotto controllo. Papa Francesco ha avuto già in passato dei problemi di salute che però non sono lontanamente paragonabili al momento che sta vivendo adesso il quale sta tenendo con il fiato sospeso tutto il mondo e ovviamente i milioni di fedeli cattolici del pianeta.
Lui non è solo il capo della Chiesa Cattolica ma anche il sovrano della Città del Vaticano piccola enclave di Roma. E qui che il Santo Padre, dalle mura leonine, governa i fedeli e la stessa Chiesa emanando provvedimento e recitando ogni domenica l’Angelus in queste settimane purtroppo non recitato dal Papa.
Adesso andiamo a vedere nella pagina successiva quali sono le condizioni di Papa Francesco, la notizia è arrivata improvvisamente.